Home » Luoghi di interesse


Luoghi di interesse



LIDI DI COMACCHIO

LIDI DI COMACCHIO - B&B La mia Oasi

Con il suo mare calmo e poco profondo, i Lidi di Comacchio sono la meta perfetta per le vacanze delle famiglie e per le coppie alla ricerca di relax e benessere. La spiaggia di sabbia fine è ben attrezzata e gli stabilimenti balneari offrono non solo servizio di ristorazione, ma anche animazione e aree gioco per bambini.

KARTODROMO

KARTODROMO - B&B La mia Oasi

 

Pista internazionale che ospita gare di kart, supermotard, minimoto, motocross, auto e scooter.

A 3 chilometri dal B&B il kartodromo è facilmente raggiungibile 

MANIFATTURA DEI MARINATI

MANIFATTURA DEI MARINATI - B&B La mia Oasi

 

La Manifattura dei Marinati è un importante museo per Comacchio.

All'interno della Sala dei Fuochi vengono lavorate ancora oggi le anguille e le acquadelle nei tradizionali forni. Possibilità di acquisto di prodotti tipici

Orario invernale (dal 1° novembre al 28 febbraio): 9.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00;

Orario estivo (dal 1° marzo al 31 ottobre): 9.30 - 12.30 e 15.00 - 19.00.

Giorno di chiusura: Lunedì

COMACCHIO E LE SUE VALLI

COMACCHIO E LE SUE VALLI - B&B La mia Oasi

 

Comacchio è una città lagunare molto antica. Essa conserva ancora oggi l'aspetto originario caratterizzato da ponti e canali che ne attraversano la città. E' molto piacevole passeggiare lungo i vicoli stretti e levicine Valli di Comacchio meritano sicuramente una visita. Questa infatti è un'ottima meta per gli amanti del birdwatching.

Molte sono le possibilità di escursioni in barca. Il punto di partenza più comune si trova a Casone Foce, a sud di Comacchio, e il percorso si addentra nelle valli alla scoperta degli antichi casoni da pesca.

PARCO DEL DELTA DEL PO

PARCO DEL DELTA DEL PO - B&B La mia Oasi

 

Il Parco del Delta del Po è stato istituito nel 1988 ed è il più esteso tra le riserve protette in Emilia Romagna. Si estende tra le province di Ferrara e Ravenna e rappresenta un habitat importantissimo per la conservazione della flora e della fauna locale. Il parco è diviso in 6 stazioni che si sviluppano intorno alla zona sud del Delta del Po, lungo la costa ferrarese e ravennate e nell'entroterra ferrarese.

Il Parco opera per la tutela della biodiversità, attraverso progetti e studi per aumentare le conoscenze naturalistiche ed è impegnato ad insegnare il valore della biodiversità alle nuove generazioni.

MUSEO DELLA NAVE ROMANA

MUSEO DELLA NAVE ROMANA - B&B La mia Oasi

A Comacchio a pochi passi dai Trepponti, simbolo storico della città, ha sede il museo dedicato alla nave romana rinvenuta nel 1981 a pochi chilometri da Comacchio. Il museo archeologico è diviso in due aree, da una parte sono custoditi gli oggetti rinvenuti all'interno della nave e dall'altra è conservato lo scafo in fase di consolidamento e non visibile.

ORARIO INVERNALE Ve - Sa  - Do
Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30

ORARIO ESTIVO Da martedì a domenica
Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

FERRARA

FERRARA - B&B La mia Oasi

 

Ferrara, città del Rinascimento, è entrata grazie al suo paesaggio urbano e naturalistico unico al mondo nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Molti sono i luoghi da visitare sia nel quartiere medievale che in quello rinascimentale. Splendidi palazzi, case, chiese, piazze, strade, giardini e musei che conservano importanti opere d'arte.

RAVENNA

RAVENNA - B&B La mia Oasi

Questa città a pochi chilometri dal mare è famosa per i suoi mosaici ma è anche ricca d'arte e cultura. Oltre gli otto monumenti UNESCO si possono visitare molti musei dall'arte moderna ai ritrovamenti di scavi archeologici.

Il territorio intorno a Ravenna presenta una notevole varietà di paesaggi: ampie campagne coltivate con alberi da frutto, valli e canali fiancheggiati da caratteristiche reti da pesca e pinete secolari che si affacciano su spiagge sabbiose e attrezzate.